venerdì 14 settembre 2018

Chanteclair, Chanteclair Vert e Quasar al Salone Carrefour con creative-farm

• allestimento • eventi • gadget • installazione pubblicitaria • packaging • progettazione grafica • stand •

Real Chimica è un’azienda italiana, appartenente al Gruppo Desa, nata nel 1979 che si occupa della distribuzione di prodotti di largo consumo nel mercato della detergenza domestica (cura del bucato e pulizia casa) e dell’igiene personale e cosmetica. E' presente sugli scaffali e nelle case con 3 brand che si posizionano tra i principali player dei loro settori: Chanteclair, Chanteclair Vert e Quasar.

Anche quest'anno l'azienda con sede a Seregno ha deciso di partecipare al Salone Carrefour, due giorni dedicata a direttori e buyer della catena di GDO francese. Per questo motivo ha indetto una gara creativa coinvolgendo 3 agenzie, vinta da creative-farm.

Il progetto.

La nostra idea è semplice: il pulito non è solo una condizione ma è anche e soprattutto una sensazione. Con questa idea abbiamo deciso di creare uno stand realizzato su misura e dominato dal bianco lucido, aperto, con pochi oggetti ma ben identificativi e con colpi di luci led. Oltre al classico desk di accoglienza, un tavolo tulip con 4 sedie di design, rigorosamente bianche, un mobile con un top alto per richiamare l'ambiente della cucina, accentuata da oggettistica di ambiente e alcune mensole a cubo o rettangolo, anch'esse bianche.

La parte di engagement, oltre che dal monitor inglobato nel desk, è incentrata sul gioco del memory, realizzato per coinvolgere i visitatori e far conoscere la grande profondità di gamma dei brand.

In che modo rivendicare l'area? 3 loghi sulla parete di fondo, 3 gigantografie in plexiglass dei 3 prodotti principali, 45 mensole su cui esporre i prodotti, quasi secondari e nascosti rispetto alla sensazione.

Abbinato alla presenza, un gadget realizzato ad hoc. Cosa regala una sensazione di pulito e di freschezza? Un profumo. Ecco che abbiamo studiato un profumatore d'ambiente con una essenza ai fiori di cotone, fresca e leggera, per esaltare la pulizia cordiale della location.

Gallery