creative-farm reinterpreta in grafica la crescita di Promozioniservizi

• campagna pubblicitaria • immagine coordinata • progettazione grafica •

Il rafforzamento della sinergia di Promozioniservizi con il Gruppo Tinexta, attraverso la fusione per incorporazione nella controllante Innolva S.p.a.,è la conseguenza di anni di serio lavoro e di ottimi risultati: andava perciò comunicato nel migliore dei modi, dando risalto alla personalità e ai valori della società. 

Il progetto presentato da creative-farm, studio grafico diretto da Giuseppe Pitzalis e Daniele Leonardi, si basa sulla rappresentazione grafica dei 3 capisaldi di Promozioniservizi: tenacia, innovazione, dinamismo. Concetti chiave per una società affidabile che da 8 anni si occupa della gestione di fondi di garanzia nel sostegno alle PMI.
Il concept interpreta gli elementi del logo di Promozioniservizi accostandoli ai 3 archetipi di brand:
Tenacia - Non c’è niente di più solido di un monumento edificato per durare. Gli elementi del logo sono accostati alle piramidi di Giza, perché solo con la costanza e la dedizione è possibile costruire un futuro assieme alle imprese italiane.
Innovazione - Tecnologia e capacità di rinnovarsi, anticipando le sfide del domani. Gli elementi del logo rappresentano qui le pale di un impianto eolico: energia per dare supporto alle imprese.
Dinamismo - Correggere la rotta per arrivare alla meta è ciò che viene richiesto al mercato del lavoro di oggi, imprevedibile e in continuo cambiamento. Gli elementi del logo si dispongono perciò come la sagoma di una barca a vela, flessibile e rapida anche sul mare più agitato.

“Abbiamo deciso di lavorare sugli archetipi di Promozioniservizi perché sappiamo quanto questi pilastri siano fondamentali nel campo in cui opera - spiega Giuseppe Pitzalis, Creative Director di creative-farm -. Modificando la composizione degli elementi del logo abbiamo voluto comunicare che Promozioniservizi può cambiare forma, ma non cambia identità: sarà sempre pronta a dare supporto alle imprese con tenacia, innovazione e dinamismo”.


“La nostra è un’azienda che ha puntato tutto sull’etica e sulla responsabilità sociale d’impresa - aggiunge Alessandro Castiglioni, Amministratore Delegato di Promozioniservizi - perciò abbiamo voluto investire sulla comunicazione del passaggio societario per evitare che i nostri partner potessero sentirsi, anche per un solo istante, disorientati. Siamo sempre qui per guidare e aiutare le PMI anche nella più forte delle tempeste”.

Gallery