Dal 19 al 21 marzo, Roma è stata la cornice di ConsulenTia 2024, l'evento clou per i professionisti del risparmio gestito, con oltre 3.100 partecipanti, 32.400 spettatori in streaming e la presenza di 55 delle più grandi società di asset management italiane ed internazionali. ANASF ha celebrato l'occasione con creative-farm, che ha dato vita alla visione creativa dell'evento.
Tema centrale dell’edizione di ConsulenTia sono state le virtù alle quali il consulente finanziario deve ispirarsi, incarnate da 4 animali totem: l’aquila, il colibrì, il lupo e la tigre che esprimono audacia, dedizione, conoscenza e forza.
Gli animali, nelle varie culture, sono esseri spirituali dotati di particolari poteri a cui l'uomo ha imparato a fare affidamento. Più che una guida, l’animale totem può essere considerato un vero aiutante, un compagno di vita con il quale condividere una connessione di valori e virtù.
“Partendo da queste premesse – ha commentato Giuseppe Pitzalis, direttore creativo di creative- farm - abbiamo pensato a una creatività che si rifà alle grafiche tribali che hanno caratterizzato le culture di molti popoli nel corso dei secoli. Ogni grafica è originale e tipica di una specifica tribù, con significati simbolici ben precisi, che si richiamano a storie e leggende. Tipico è anche il colore acceso e spiccato, inteso come simbolo di libertà, forza e movimento”.
Daniele Leonardi, partner di creative-farm, ha aggiunto: “un progetto sempre sfidante, nato da una stretta collaborazione con Anasf a cui quest’anno si è aggiunta l’importante attività di ideazione e produzione del primo spot televisivo dell’Associazione. Siamo orgogliosi di essere stati scelti, ancora una volta, per essere al fianco dell’Associazione e dare voce e volto alla sua comunicazione in uno dei momenti associativi più importanti dell’anno”.
ConsulenTia 2024 non è stato solo un evento, ma un punto di svolta che ha riconfermato l'impegno verso un futuro ispirato, forte e dinamico nel mondo della consulenza finanziaria.