lunedì 2 ottobre 2017

Promozioniservizi con creative-farm per la nuova immagine aziendale

• immagine coordinata • logo • progettazione grafica •

Promozioniservizi è una società che affianca le banche nell'attività di servizio in outsourcing per l'accesso ai Fondi di Garanzia per le Imprese. Creata nel 2012 da Alessandro Castiglioni e Loris Tessari con sede a Vicenza e uffici a Milano e Bolzano, è diventata in poco tempo uno dei principali player del settore grazie ad un approccio "Team & Lean". Per rinnovare la sua immagine aziendale e adeguarla al mercato ha interpellato creative-farm.

La grafica.

Il restyling dell'immagine di Promozioniservizi è partito dalla razionalizzazione del logo, dove abbiamo agito su 3 punti chiave:

istituzionalità
struttura
fiducia

Su questi punti fermi abbiamo scelto i font, i colori e soprattutto il payoff da inserire nel marchio per esprimere al meglio la realtà aziendale che doveva rappresentare. "Gestiamo fondi di garanzia" esprime una vicinanza al mercato, un rapporto umano anche dove si parla di numeri e di software per la loro gesione; il payoff promette un aiuto, un supporto all'operatore della Banca, del Confidi o della Società di Leasing sua partner.

Partendo dal logo e dal payoff, è stato naturale declinare un coordinato di immagine che rispecchiasse autorevolezza e serietà abbinandola ad una ricercatezza ben definita. Ogni materiale ha un suo specifico utilizzo, ad esempio la cartellina per i corsi è diversa da quella per le presentazioni. Una promessa così umana e lean richiede massima attenzione ad ogni dettaglio. Una sfida nella sfida. Vinta.