creative-farm si aggiudica la gara per la creatività del 50esimo Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria

• campagna pubblicitaria • eventi • progettazione grafica • video •

Dopo un 2020 digitale torna in presenza il Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria e lo fa alla grande, per celebrare la sua cinquantesima edizione. L'evento, che per la prima volta si è tenuto ai Magazzini del Cotone di Genova anziché a Rapallo o a Santa Margherita Ligure per ragioni di spazi e normative anti Covid, ha visto una grande partecipazione di giovani imprenditori e di ospiti: per la prima volta, si sono alternati sul palco e in collegamento i 6 principali leader dei partiti politici italiani, nonché Ministri, imprenditori, rappresentanti di aziende private e pubbliche.

La gara

Per comunicare il 50esimo Convegno dei Giovani Imprenditori, Confindustria ha indetto una gara creativa, vinta dallo studio grafico creative-farm. Il titolo è "Storia futura", nel segno di una necessità di ripartire e innovare senza perdere il contatto col passato ma consapevoli della necessità di costruire la Storia del domani, tanto dell'Impresa quanto della Società.

Il concept scelto è un orologio di cui vengono mostrati gli ingranaggi, a dimostrazione del ruolo che ha ciascuno per muovere in avanti le lancette del tempo, a prescindere dalla propria dimensione o funzione. Mai come in questo momento lo sforzo di ciascuno è fondamentale per poter non solo ripartire ma superarsi.

Nel video di apertura, parliamo di questo. La tradizione ci ha insegnato e dato le basi, ora dobbiamo rivendicare e rinnovare la nostra unicità.