creative-farm è uno studio grafico che si occupa di comunicazione visiva per l'industria e il commercio
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Creatività al servizio del mercato: ecco come interpretiamo in creative-farm la grafica pubblicitaria.
Sappiamo che per realizzare idee efficaci e vincenti non basta autoproclamarsi creativi, ma occorre conoscere gli aspetti del marketing attraverso un’attività di ricerca in continua evoluzione.
Vivendo la grafica pubblicitaria con passione e costanza, cerchiamo quell’originalità che può nascere solo da un’ottima conoscenza delle tecniche visive, dei software grafici e delle arti pittoriche tradizionali.
Occhi aperti sul mondo, costante equilibrio tra creatività e logiche di mercato: cosi creative-farm trasforma i vostri prodotti in sensazioni ed emozioni sotto forma di immagini.

PERCHÉ AVERE UN SITO?
Oggi per un’azienda avere un proprio sito internet è una condizione necessaria, un modo per certificare la sua esistenza e per essere trovato più facilmente.

Per lo sviluppo di una impresa commerciale il sito web rappresenta:
  • Un'opportunità di crescita di fatturato
  • Un modo innovativo di parlare con i clienti
  • Una possibilità di sviluppare contatti nuovi e fidelizzare quelli attuali

PERCHÉ AVERE UN BUON SITO?
Per capire l’importanza di avere un buon sito aggiornato e moderno, pensate a internet come ad un libro di 274 milioni di pagine, alto 3.048 metri, pesante 447.890 tonnellate, la cui carta ricoprirebbe abbondantemente l’intero Piemonte e il cui inchiostro, se fosse benzina, basterebbe ad un Boeing 747 per viaggiare da New York a Tokyo (facendo il giro più largo).

E a quel punto, perché non leggerlo? Basterebbero 57.000 anni per finirlo; a patto di leggerlo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, senza pause.
Se invece siete abitudinari e preferite quei 10 minuti alla sera prima di addormentarvi, come noi, allora ci mettereste 8.219.088 anni.

Ora, capite perché è importante avere un buon sito?

Le immagini hanno un alto e diversificato potenziale di comunicazione.
Che siano fotografie studiate ad arte o catturate direttamente dalle vostre produzioni, scene piacevoli e accattivanti raggiungeranno i vostri target in modo diretto, scatenando in essi emozioni e sensazioni che ricondurranno al vostro marchio.
Partendo dalla vostra comunicazione tradizionale potremo dare dinamismo ed energia, sottolineando i vostri punti di forza con la multimedialità e le nuove tecnologie. Che si tratti di video pubblicitari, di cataloghi interattivi o di presentazioni aziendali, sono sempre evoluzioni della immagine statica.

Per dialogare con i vostri clienti o dipendenti, per suscitare interesse nei confronti della vostra azienda o di una particolare iniziativa, per attirare l’attenzione, per trasferire messaggi chiave: l’evento può rivelarsi uno strumento di comunicazione aziendale molto efficace.
Un evento può diventare l’amplificazione creativa dei valori del vostro brand, un’occasione per motivare, influenzare target specifici, lanciare prodotti conquistare fiducia.

Eventi diversi per obiettivi diversi, sempre con la volontà di creare un feeling diretto tra chi organizza e i propri interlocutori: convegni, convention, inaugurazioni, conferenze, ma anche serate speciali, iniziative artistiche e culturali.

Possiamo aiutarvi ad identificare l’evento giusto per le vostre esigenze di comunicazione, ideare il concept più adatto, realizzare un progetto creativo su misura per voi.

Per comunicare, per informare, per rinnovare o per decorare; per far vivere uno spazio in modo che vi rappresenti, che parli per voi e per la vostra attività ai vostri potenziali clienti.

Un allestimento in sede o in showroom può dare forma e vita alle vostre idee, può comunicare in modo creativo e inatteso i vostri punti di forza ai vostri visitatori, può dare un autentico senso di struttura alla vostra azienda.

Un allestimento promozionale curato suscita interesse, attrae il passaggio, crea un primo contatto speciale col vostro potenziale target.

Che sia un ufficio o un negozio, un evento o una attività promozionale, possiamo veicolare la vostra comunicazione in maniera efficace.

Se il marchio è la stretta di mano, l’immagine dell’azienda è il vestito che indossa, il profumo che emana, la sicurezza che infonde. Uno stampato che parla della mia azienda non lo fa solo attraverso le parole, ma anche attraverso la qualità con cui queste sono riprodotte, attraverso la nitidezza dei colori delle immagini che ho scelto, attraverso la sensazione tattile che mi conferisce la carta. Allo stesso modo, la qualità della stampa di un pannello o di un banner di grande formato influisce sulla resa del mio messaggio.

Per questo motivo, una corretta comunicazione di sé nasce dalla attenzione che si presta ai dettagli. La scelta dei materiali di supporto alla propria immagine può influire sui nuovi contatti. Vi consigliamo non solo nella definizione della grafica dei vostri supporti, ma anche nei materiali impiegati, seguendo per voi tutta la filiera produttiva con un occhio ancor più critico del vostro.

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